Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

Giro d'Italia 2017

Bergamo, 19 maggio 2017. ATB informa che, domenica 21 maggio, in occasione della tappa bergamasca del 100° “Giro d’Italia”, le linee 1, 2, 3, 5, 6, 8 e 9 modificano il percorso, a causa della chiusura al traffico cittadino:

Del Centro città dalle ore 6.00 alle ore 20.00

Di Città Alta e tutte le aree interessate dal passaggio della gara ciclistica dalle ore 14.50 alle ore 18.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Bergamo.

Modifiche di servizio

Per conoscere nel dettaglio le modifiche delle singole linee consulta la sezione Ultimo Minuto.

Ricordiamo che, lungo le deviazioni, vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee aziendali, in aggiunta alle quali verranno utilizzate due fermate provvisorie site rispettivamente in via Stoppani in prossimità dell’incrocio con via Camozzi e in via Palma il Vecchio (in corrispondenza di quelle di norma adibite al trasporto extraurbano).

Di seguito le mappe divise per fascia oraria:

Ore 6.00-14.50 e 18.00-20.00

Ore 14.50-18.00

Sosta e accesso a Città Alta

Su tutto il percorso del Giro e in altre aree cittadine, non sarà possibile, nemmeno ai residenti, lasciare veicoli in sosta. Per maggiori informazioni, consulta il sito del Comune di Bergamo.

Tutta l’area di Città Alta compresa nel percorso di gara sarà chiusa al traffico. Non sarà quindi possibile salire, mentre sarà consentito scendere solo da via Borgo Canale, via Castagneta e via Sudorno. Il servizio della linea 1 e della linea 3 da e per Città Alta è quindi sospeso dalle ore 14.50 alle ore 18.00 circa. Le funicolari, invece, sono regolarmente operative.

Per coloro che desiderassero recarsi in Città Alta, si consiglia di parcheggiare l’auto in zona Loreto (largo Barozzi, fronte ex-ospedale o via Grataroli), e raggiungere a piedi la Funicolare, oppure di servirsi delle scalette comunali dai diversi punti di accesso cittadini. Si consiglia inoltre di avvicinarsi al centro con i mezzi pubblici, posteggiando nei parcheggi di interscambio disponibili. 

Punti vendita

I titoli di viaggio sono acquistabili alle biglietterie di largo Porta Nuova, Stazione Autolinee e Stazione Inferiore della Funicolare, oltre che nelle rivendite autorizzate ATB. I biglietti sono inoltre acquistabili alle emettitrici di terra e di bordo e tramite app ATB Mobile.

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova 16, Bergamo; aperto tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su promozioni e modifiche al servizio.