Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

Fermata 1049

Bergamo, 18 giugno 2021 - ATB comunica che, a partire da oggi, venerdì 18 giugno 2021, la fermata n. 1049 sita in Corso Europa nel Comune di Seriate, all’altezza dell’Itis Majorana, viene arretrata di circa 20 metri e abilitata alla salita e alla discesa dei passeggeri disabili.

Ricordiamo che le condizioni di viaggio per i passeggeri diversamente abili sono contenute nell’articolo 4 delle Regole di Viaggio.

I viaggiatori su sedia a rotelle, anche senza accompagnatore, possono:

  • utilizzare gli autobus attrezzati con pedana solo alle fermate accessibili individuate dal simbolo apposto alla fermata o sulle Google Maps;
  • viaggiare anche con carrozzella a motore fino a 250 Kg (a pieno carico).

Per coloro che lo desiderano è inoltre possibile segnalare la volontà di usufruire di una specifica corsa inviando una email all’indirizzo atbpoint@atb.bergamo.it entro le ore 12 del giorno feriale precedente a quello di utilizzo.

È compito del conducente attivare la pedana di salita/discesa per i passeggeri su sedia a rotelle o dotati di ausili per la deambulazione. 
I viaggiatori devono salire e scendere autonomamente dall’autobus e, una volta a bordo, prendere posto nello spazio apposito e attivare i dispositivi di sicurezza.
I viaggiatori con disabilità motoria, anche se non in carrozzella, possono richiedere la salita dalle porte centrali.

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo.
-     Assistenza clienti: tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it
-     Biglietteria: da lunedì a sabato dalle 7.20 alle 19.15; la domenica e festivi la biglietteria è chiusa.