Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

Coronavirus

Bergamo, 6 novembre 2020 – ATB e TEB comunicano che a partire da oggi fino al 3 dicembre, in applicazione a quanto indicato nel DPCM del 3 novembre, autobus, funicolari e tram viaggiano con una capienza massima del 50%.

Il personale ATB e TEB, come ha sempre fatto dall’inizio dell’emergenza sanitaria, monitorerà costantemente e in coordinamento con le centrali operative di ATB e TEB, l’afflusso dei passeggeri a bordo di autobus, funicolari, tram e alle fermate della rete per garantire a tutti un servizio sicuro ed efficiente, intervenendo laddove necessario.

La collaborazione consapevole e responsabile di ogni passeggero, attraverso il rispetto delle regole di salute pubblica, è fondamentale per garantire a tutti un viaggio in sicurezza. Invitiamo tutti coloro che utilizzano autobus, tram e funicolari a seguire le semplici regole di viaggio a tutela della propria salute e di quella degli altri.

  • indossare correttamente la mascherina durante il viaggio, anche quando si è al telefono
  • mantenere la distanza di un metro dagli altri alle fermate della rete e lungo la linea T1
  • seguire le indicazioni di accesso ai mezzi: la salita sui bus resta consentita solo dalla porta posteriore e la discesa dalle porte centrali. Non è consentito salire dalla porta anteriore né oltrepassare la catenella che delimita il posto guida.

Sui tram l’accesso è consentito solo dalle porte singole (alle estremità del mezzo) e la discesa dalle porte doppie (centrali). Per accedere alle Funicolari di Città e di San Vigilio i passeggeri dovranno attenersi alle medesime disposizioni previste per bus e tram.

  • rispettare le indicazioni fornite dal personale ATB e TEB per agevolare il corretto accesso e utilizzo dei mezzi
  • resta il divieto di trasporto delle biciclette a bordo dei tram e della Funicolare di San Vigilio

Le regole di viaggio per viaggiare sicuri sono segnalate da appositi avvisi affissi a bordo dei mezzi, alle fermate di autobus e tram e online sui siti atb.bergamo.it, teb.bergamo.it e sulla App ATB Mobile.

Si ricorda che autobus, funicolari tram vengono quotidianamente e accuratamente puliti – con particolare attenzione per le superfici di contatto – e regolarmente disinfettati con atomizzatori specifici e appositi disinfettanti; inoltre l’aerazione a bordo degli autobus è garantita dagli impianti di climatizzazione che consentono di prelevare aria dall’esterno nonché dalla frequente apertura delle porte alle fermate – collocate per i servizi di trasporto pubblico urbano – a breve distanza fra loro.

Da lunedì 9 novembre, gli sportelli di via Monte Gleno – Ufficio Contenzioso e Sportello Unico Rilascio Permessi Sosta e ZTL – restano chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. Informazioni e richieste potranno essere inoltrate telefonicamente o via e-mail ai seguenti contatti:

- Ufficio Contenzioso: 035.364323 sinistri@atb.bergamo.it

- Rilascio Permessi Sosta e ZTL: accessi.ztl@atb.bergamo.it

Vengono prorogate fino al 31 gennaio 2021, su disposizione dell’amministrazione comunale, le seguenti scadenze:

- contrassegni per la circolazione nelle ZTL e per la sosta nelle aree riservate a residenti o a specifiche categorie di veicoli in corso di validità ed aventi scadenza tra il 6 novembre 2020 e 31 gennaio 2021.

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo.

-     Assistenza clienti: tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it

-     Biglietteria: da lunedì a sabato dalle 7.20 alle 19.15; la domenica e festivi la biglietteria è chiusa.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it.