Anno 2023

Garage San Marco di Bergamo: Boomers srl e ATB subentrano a IMMIT. Pubblico e privato insieme per il futuro della città.

Bergamo, 28 luglio 2023 – La società Boomers Srl, a seguito dell’acquisto della proprietà da IMMIT Immobili Italiani, ha concesso in locazione il Garage San Marco ad ATB Mobilità.

Il Garage San Marco, situato in via Zelasco, grazie alla sua posizione strategica alle porte di Città Alta e in pieno centro, in una zona densa di attività economiche e luoghi di ritrovo, rientra nella strategia di ATB per offrire un servizio che integri l’utilizzo dell’auto privata con i mezzi pubblici. Nelle immediate vicinanze, infatti, si trovano la stazione della funicolare di Città, le fermate della Linea 1 e la ciclo stazione La BIGi con Ebike elettriche.

Con i suoi 205 posti auto su un unico piano interrato, il Garage è caratterizzato da stalli spaziosi e luminosi videosorvegliati che offrono facilità di movimento e sicurezza ed è aperto dalle 6:30 alla 1:00. Le tariffe, sia per la sosta occasionale che per gli abbonamenti, cosi come i sistemi di pagamento - alla cassa automatica o presso l’operatore con contanti e carte bancarie - restano ad oggi invariati, ma l’obiettivo è di ampliare in futuro i servizi offerti, anche grazie alla posa in essere dei più moderni sistemi di controllo accessi, che in futuro potranno consentire anche l’apertura h.24.

Per ATB l’operazione rappresenta una nuova sfida verso il futuro. Con un duplice valore: la capacità di pubblico e privato di lavorare insieme a beneficio del cittadinosottolinea il Presidente di ATB, Enrico Felli  “Lavoreremo con impegno per garantire accessibilità costante e soddisfare le diverse esigenze di mobilità di cittadini e visitatori in arrivo nella nostra città per affari e turismo”.

Anche per Boomers, nella cui compagine compaiono primari imprenditori orobici, il risultato raggiunto è rilevante. Soddisfatti in particolare il Presidente di Boomers Paolo Cividini ed il Consigliere Delegato Carlo Jannone che sottolineano la proficua collaborazione tra ATB, Comune, ed ente privato. Chiosa Cividini: “Un lavoro di squadra che attraverso il dialogo e la collaborazione permette ad un luogo strategico per la città di continuare ad offrire un servizio per la cittadinanza in un’ottica sviluppo sostenibile”.