Anno 2023

“F2Click. Obiettivo Clima”: il contest fotografico corre anche sui mezzi ATB e TEB

Bergamo, 20 luglio 2023 – Sarà presente anche sui mezzi ATB e TEB il contest promosso da Fondazione Cariplo per il Clima “F2Click. Obiettivo Clima” pensato per sensibilizzare sull’impatto del cambiamento climatico tra i passeggeri dei mezzi di trasporto pubblico locale.

Oltre a Bergamo, il messaggio viaggerà anche nelle province di Brescia, Mantova, Monza e Brianza (con i Comuni capofila di progetto Cesano Maderno e Lentate sul Seveso) e Varese (insieme a Comunità Montana Valli del Verbano) con 4 aree tematiche: trasformazioni del territorio, rapporto uomo-natura, attivismo dei cittadini, azione di adattamento e mitigazione.

“F2Click. Obiettivo Clima” è il primo concorso fotografico nato per coinvolgere tutti i cittadini maggiorenni e aperto anche alle scuole, a partire dalle primarie di primo grado, con l’obiettivo di raccontare l’impatto del cambiamento climatico nella provincia di Bergamo attraverso la forza delle immagini. È possibile candidare scatti fotografici inediti o già scattati in passato, con protagonisti aree e territori delle province coinvolte nel progetto.

A partire da venerdì 21 luglio, ATB e TEB abbracciano la causa diffondendo, sul territorio di Bergamo e dei 29 comuni limitrofi serviti, la campagna d’informazione attraverso i monitor ATB e i tram TEB. Un’iniziativa alla quale ATB Mobilità ha aderito con grande interesse in linea con la mission aziendale che vede per i prossimi anni un importante cambio di marcia, volto ad incentivare un sempre minor impatto ambientale in termine di consumi e inquinamento.

Tutte le informazioni relative al concorso sono consultabili al link: https://f2click.fondazionecariplo.it