Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Anno 2010

Piena soddisfazione espressa dalla delegazione del Comune di Belgrado in visita al sistema Bike Sharing di Bergamo

Bergamo, 15 gennaio 2010 –  Venerdì 15 gennaio 2010 una delegazione del Comune di Belgrado, ha visitato il sistema bike sharing del Comune di Bergamo, come realtà di riferimento nell’ambito del panorama italiano.
La delegazione, composta dal Sindaco e cinque funzionari comunali è stata accolta dal Direttore Generale ATB, Gian Battista Scarfone, che con l’occasione ha presentato loro l’Azienda e, nei dettagli, l’organizzazione del servizio bike sharing Bergamo, “La Bigi”.
Nell’occasione, gli ospiti hanno visitato anche il Museo di ATB e del trasporto pubblico locale.
Nel pomeriggio, la delegazione ha visitato le ciclo stazioni bike sharing del Comune di Bergamo, ed è stata poi accolta dall’Assessore alla mobilità Gianfranco Ceci.
Nenad Milenkovic, Sindaco della Municipalità di Nuova Belgrado ha così commentato la giornata: “Sono grato ad ATB e al Comune di Bergamo per aver offerto l’opportunità di visionare il sistema bike sharing della città ed aver approfondito sia gli aspetti tecnici che sociali dell'implementazione del servizio sul territorio. Grazie alla flessibilità del sistema, la soluzione adottata da Bergamo si presta ad essere la migliore ipotesi progettuale anche per Belgrado. Mi auguro infine che questa occasione sia l'inizio di una cooperazione futura fra la città di Belgrado e la città di Bergamo”.
Grande entusiasmo anche da parte del Direttore Generale di ATB, Gian Battista Scarfone, che ha espresso piena soddisfazione per l’interesse dimostrato da parte della delegazione, manifestando anch’egli, la volontà di collaborare in futuro su progetti di sviluppo della mobilità.
Il Direttore ATB ha dichiarato: “La visita della delegazione ha permesso di illustrare il sistema bike sharing Bergamo, progetto che ha contribuito proprio in questi giorni, alla salita della città di Bergamo all’undicesimo posto nella classifica di indagine, stilata da Euromobility, sulla mobilità nelle maggiori cinquanta città italiane”.