Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

ATB Club: visita guidata in GAMeC riservata agli abbonati

Bergamo, 19 novembre 2021 - ATB comunica che, grazie all'accordo con GAMeC, è stata organizzata per sabato 4 dicembre alle ore 15.00 una visita guidata alla mostra "Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione" riservata agli abbonati annuali ATB.
Il costo del biglietto è ridotto da €8,00 ad €6,00 e la visita guidata è gratuita.

I posti sono limitati a 20 partecipanti.

Green Pass, mascherina e prenotazione all'indirizzo biglietteria@gamec.it sono obbligatori.

Non perdete l’occasione di scoprire la grande mostra "Nulla è perduto. Arte e materia in trasformazione", il secondo capitolo della “Trilogia della Materia” promossa dalla GAMeC di Bergamo.
La mostra raccoglie opere di periodi diversi, dalle creazioni dada e surrealiste, indicative dell’interesse di alcuni autori – come Marcel Duchamp, Max Ernst, Man Ray o Leonora Carrington – per il tema dell’alchimia, alle produzioni di alcuni tra i più importanti esponenti delle neoavanguardie – da Yves Klein a Otto Piene, da Robert Smithson ad Hans Haacke – includendo le composizioni di alcuni artisti affini alle poetiche dell’Arte Povera – Pier Paolo Calzolari e Paolo Icaro –, opere scultoree e installazioni di autori emersi negli anni Ottanta fino ad arrivare alle ricerche recenti di alcuni tra i più significativi artiste e artisti internazionali delle ultime generazioni.
Il percorso espositivo, caratterizzato da un forte impatto sensoriale, si snoda in quattro sezioni – Aria, Terra, Fuoco, Acqua – che riferiscono agli elementi naturali, intesi come stati di aggregazione della materia, e ne sondano le relazioni e le trasformazioni.

Ulteriori informazioni sulla mostra: gamec.it

Rebecca Horn, Brennender Busch, 2001
Foto: Antonio Maniscalco