Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In Evidenza

ViaggiAMO sicuri. Da sabato 13 giugno riaprono le Funicolari di Città e di San Vigilio

Bergamo, 11 giugno 2020 – ATB comunica che da sabato 13 giugno 2020 le Funicolari di Città e di San Vigilio riaprono al pubblico dopo la chiusura disposta dal 10 marzo scorso in relazione alle misure adottate per contenere l’emergenza Covid 19.

Per accedere alle funicolari i passeggeri dovranno attenersi alle indicazioni sui comportamenti di viaggio in conformità alle disposizioni sul distanziamento fisico indicate dalle Autorità:
- accesso subordinato alla misurazione della temperatura corporea
- obbligo di indossare mascherina sui mezzi
- rispetto della distanza di sicurezza, distribuendosi all’interno delle funicolari e alle stazioni di partenza e arrivo secondo la segnaletica predisposta: un bollo verde indica i posti consentiti e un bollo rosso è invece collocato su quelli non utilizzabili.
- divieto di trasportare biciclette a bordo della Funicolare di San Vigilio (il trasporto di biciclette sulla Funicolare di Città non è mai consentito dalle Regole di Viaggio ATB).

Le nuove disposizioni di viaggio comporteranno una riduzione dei posti disponibili. Fino a nuove disposizioni i posti di viaggio sono ridotti ad massimo di 10 passeggeri per viaggio sulla Funicolare di Città (5 per scompartimento) e 8 passeggeri sulla Funicolare di San Vigilio.

La disinfezione delle funicolari verrà eseguita secondo il piano straordinario di sanificazione e igienizzazione già attivo a bordo di autobus, tram e uffici aperti al pubblico.

Alle stazioni inferiori e superiori delle Funicolari saranno inoltre disponibili dispenser touchless con gel disinfettante per l’igienizzazione delle mani. 

I nuovi provvedimenti in vigore dal 13 giugno saranno segnalati da appositi avvisi sui monitori e affissi alle stazioni delle Funicolari, a bordo dei mezzi, online sul sito atb.bergamo.it e sulla App ATB Mobile.

Regole di viaggio