Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

Da lunedì 22 giugno si può viaggiare senza guanti su autobus, tram e funicolari di Bergamo

Bergamo, 22 giugno 2020 – ATB comunica che a partire da oggi non è più obbligatorio indossare i guanti per accedere ad autobus, tram e funicolari, secondo la nuova ordinanza n° 569 emessa il 19 giugno scorso da Regione Lombardia.

Per accedere ai mezzi di trasporto pubblico ATB e TEB rimangono valide le seguenti disposizioni sul distanziamento fisico.

Autobus e tram

-      obbligo di indossare la mascherina
-      mantenere una distanza consigliata distribuendosi all’interno del mezzo e alle fermate secondo la segnaletica predisposta: sui sedili un bollo verde indica i posti consentiti e un bollo rosso è collocato su quelli non utilizzabili. I bolli segnaletici sono stati predisposti anche alle fermate con pensilina di ATB e TEB
-      sugli autobus la salita resta consentita solo dalle porte posteriori e la discesa dalle porte centrali
-      l’accesso ai tram è consentito solo dalle porte singole (alle estremità del mezzo), la discesa dalle porte doppie (centrali)
-      non è consentito oltrepassare l’area del conducente delimitata dalla catenella di sicurezza
-      non è consentito il trasporto di biciclette a bordo dei tram

Funicolari

-      accesso subordinato alla misurazione della temperatura corporea
-      obbligo di indossare la mascherina sui mezzi
-      rispetto della distanza di sicurezza, distribuendosi all’interno delle funicolari e alle stazioni di partenza e arrivo secondo la segnaletica predisposta: un bollo verde indica i posti consentiti e un bollo rosso è invece collocato su quelli non utilizzabili.
-      divieto di trasportare biciclette a bordo della Funicolare di San Vigilio (il trasporto di biciclette sulla Funicolare di Città non è mai consentito dalle Regole di Viaggio ATB).