Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

Coronavirus: aggiornamenti sul trasporto pubblico, la sosta e le ZTL

Bergamo, 31 marzo 2020 – ATB e TEB comunicano i provvedimenti organizzativi adottati in applicazione al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data 11 marzo 2020, in relazione alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.

AUTOBUS, TRAM E FUNICOLARI

A partire da lunedì 16 marzo tutte le linee ATB, compreso l’Airport Bus, da lunedì a venerdì seguiranno l’orario ridotto del sabato senza corse scolastiche.
La domenica le corse seguiranno l’orario festivo.
Tutti i giorni (feriali e festivi) le corse serali successive alle ore 20.00 saranno sospese.

I tram della Linea T1 dal lunedì al sabato effettueranno al mattino una corsa ogni 30 minuti e nel pomeriggio ogni 20 minuti. La domenica servizio regolare con orario festivo (una corsa ogni 30 minuti).

Clicca qui per scaricare gli orari della linea T1.

Rimane sospeso il servizio della Funicolare di Città e della Funicolare di San Vigilio. Il collegamento da Città Bassa per Colle Aperto viene garantito dalla Linea 1, mentre quello da Colle Aperto a San Vigilio verrà effettuato dalla Linea 21 che circolerà fino alle ore 9:50.

A decorrere da domenica 22 marzo viene soppresso il collegamento festivo della linea 3 Ostello – Piazza Mercato delle Scarpe (Città Alta) fino a nuove disposizioni.

A partire da venerdì 3 aprile, in coincidenza con l'apertura della nuova area ospedaliera presso il polo fieristico di via Lunga a Bergamo, viene istituita una deviazione di percorso alle linee 1A e 1B, per realizzare una nuova fermata in prossimità dell'ingresso principale. La deviazione riguarda entrambi i sensi di marcia ed è attiva su tutte le corse, dall'inizio alla fine del servizio.

Proseguono gli interventi straordinari di sanificazione su tutti i mezzi ATB e TEB e quale misura prudenziale e limitatamente a questo periodo, i passeggeri degli autobus potranno utilizzare solo le porte posteriori per la salita e quelle centrali per la discesa dai mezzi.

Da lunedì 4 maggio entrano in vigore i nuovi orari e le disposizioni di servizio. Leggi qui l'informativa completa.

UFFICI E SERVIZI

L’ATB Point e gli sportelli di via Monte Gleno - Ufficio Contenzioso e Rilascio Permessi Sosta e ZTL - restano chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. Informazioni e richieste potranno essere inoltrate via e-mail ai seguenti contatti:

Per l'acquisto di biglietti, carnet e abbonamenti è aperta la Biglietteria della Stazione Autolinee di Bergamo. Fino a nuove disposizioni, la biglietteria è aperta con orario ridotto dal lunedì al venerdì dalle ore 6.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 7.00 alle ore 18.00, restando chiusa la domenica.

Lunedì 4 maggio l'ATB Point riapre al pubblico. Leggi qui l'informativa completa.
Lo sportello Sosta e l'ufficio Contenzioso resteranno ancora chiusi per l'emergenza sanitaria. Le date della riapertura verranno comunicate successivamente.

ABBONAMENTI AL TRASPORTO PUBBLICO

Considerato il perdurare del “lockdown” fino a domenica 3 maggio, a tutti gli abbonati sarà consentito in via eccezionale di rinnovare l’abbonamento di maggio fino a sabato 9 maggio.
Gli abbonamenti sono rinnovabili alla Biglietteria della Stazione Autolinee di Bergamo, online alla sezione ATB@home del sito ATB e dal 4 maggio all'ATB Point.

TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO PER PERSONALE SANITARIO E PROTEZIONE CIVILE

Fino al 31 maggio, il personale dipendente delle strutture sanitarie, compreso il personale amministrativo di ATS Bergamo, e i volontari della Protezione Civile potranno viaggiare gratuitamente sugli autobus della rete ATB e sui tram della Linea T1 Bergamo - Albino.

SOSTA E ZTL

I contrassegni per la circolazione e/o sosta nelle aree riservate ai residenti e/o per la sosta in aree riservate a specifiche categorie di veicoli, aventi scadenza compresa tra il 09/03/2020 ed il 31/05/2020, sono prorogati fino al 31/05/2020 compreso.
Sino a tale data, i titolari dei contrassegni di sosta (purchè in corso di validità), potranno sostare nelle aree disciplinate a tariffa, delimitate dalle strisce di colore blu, ivi compreso il parcheggio pubblico di Piazza Mercato del Fieno, senza obbligo di corrisponderne il corrispettivo né di rispettare i limiti di tempo.

E’ prorogata, fino al 31/05/2020 compreso, la possibilità per tutti gli operatori sanitari, per comprovate esigenze di assistenza alle persone rese note mediante autodichiarazione esposta, di accedere alle ZZ.T.L. e di sostare negli spazi riservati ai residenti, nelle aree disciplinate a tariffa o con limitazioni dei tempi di sosta, senza l'obbligo di corrisponderne il corrispettivo né di rispettarne i limiti di tempo.

E’ sospeso, fino al 17/05/2020, l’obbligo del pagamento e del rispetto dei limiti di tempo, in tutte le aree disciplinate a tariffa delimitate da strisce di colore blu, presenti su tutto il territorio comunale.

Per il rilascio di nuovi contrassegni contattare l’ufficio al seguente indirizzo email accessi.ztl@atb.bergamo.it

___________________________________________________________________________________________________________________

Contatti e informazioni:

  • ATB Point - L'ufficio è chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni per l'emergenza Coronavirus. Gli operatori forniscono comunque assistenza ai clienti all'indirizzo email atbpoint@atb.bergamo.it nei giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30.
  • Facebook ATB-Azienda Trasporti Bergamo
  • Newsletter