Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In Evidenza

ATB per la Fondazione Accademia Carrara

Bergamo, 19 febbraio 2020 – Nasce una nuova partnership all’insegna dell’arte e della mobilità tra ATB e Fondazione Accademia Carrara di Bergamo, che propone sconti e agevolazioni agli abbonati al trasporto pubblico in città e al prestigioso Museo d’arte bergamasco.

L’iniziativa, che prende il via in occasione della mostra Tiziano e Caravaggio in Peterzano inaugurata lo scorso 6 febbraio e aperta al pubblico fino al 17 maggio 2020 in Accademia Carrara a Bergamo, dà diritto agli abbonati annuali ATB all’ingresso a tariffa ridotta al Museo e alle mostre temporanee in corso. La collaborazione prevede anche la possibilità di partecipare a visite guidate gratuite a numero chiuso e su prenotazione.

Per i possessori della Carrara Card che acquistano un abbonamento ATB è previsto l’omaggio della B-card (del valore di 10 euro), la tessera di riconoscimento che accompagna tutti gli abbonamenti settimanali, mensili e annuali ATB per spostarsi comodamente su autobus, tram e funicolari.

Inoltre, agli abbonati al Museo verrà omaggiata la ricarica di 5 euro valida per sottoscrivere l’abbonamento annuale alla BiGi, il servizio di bike sharing che permette di prelevare e riconsegnare la bicicletta pubblica in una delle 23 ciclostazioni attive in città.

ATB, da sempre partecipe delle iniziative culturali del territorio, dedicherà alla mostra Tiziano e Caravaggio in Peterzano un autobus interamente decorato con la riproduzione di tre degli oltre 60 capolavori esposti e provenienti dai più prestigiosi musei del mondo: I musici di Caravaggio (1597); Venere con Cupido e suonatore di organo di Tiziano Vecellio (1550-1555 circa); Venere e Cupido con due satiri nel paesaggio di Simone Peterzano (1570-1573).

Video promozionali dell’evento saranno visibili alle stazioni delle Funicolari; materiale informativo sulla mostra sarà presente anche a bordo degli autobus ATB e dei tram della Linea T1 Bergamo - Albino.

Tutte le informazioni sulle facilities riservate agli abbonati ATB e Museo Accademia Carrara sono online sul sito atb.bergamo.it e sul sito lacarrara.it.

Link al sito della mostra: https://www.lacarrara.it/in-peterzano/.