Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

ATB Club: biglietto ridotto per “Bergamo 900 – cantiere di storie”

Bergamo, 30 novembre 2021 - ATB comunica, grazie all'accordo con Fondazione Bergamo nella Storia Onlus, è stato riservato agli abbonati annuali ATB uno sconto per l'ingresso alla mostra “Bergamo 900 – cantiere di storie”: un percorso attrvaerso il quale i visitatori potranno ripercorrere, in 4 sale, quasi 100 anni di mutamenti, rivoluzioni, movimenti. Dai cambiamenti economici, politici, culturali, sociali, alle nuove forme di aggregazione, dalla vita quotidiana alle moderne forme di comunicazione, fino alla questione ambientale.

Un vero e proprio mondo narrativo, costruito attorno a quattro chiavi di lettura del 900 - I fatti, I luoghi, La vita, Le voci - attingendo a tutti i media possibili: fonti audiovisive, fotografiche, documentarie, orali e materiali. Compresa la viva voce di celebri protagonisti delle grandi imprese culturali, scientifiche, economiche, sociali e sportive, che hanno visto Bergamo protagonista del Novecento nazionale e internazionale.

Il biglietto, ridotto ad € 5,00 anziché €. 7,00 include la visita al Museo della Fotografia Sestini, allo Spazio Mostre e al Convento di San Francesco.

Per usufruire dell'agevolazione è sufficiente presentare b-card e abbonamento alla biglietteria del Convento di San Francesco in Piazza Mercato del fieno 6/a a Bergamo aperta da giovedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18.

Ulteriori informazioni qui.