Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In evidenza

Al centro del Natale con ATB

Lo shopping delle feste con i mezzi pubblici, conviene!

Bergamo, 21 novembre 2019 – Ritornano da domenica 24 novembre 2019 le iniziative del Natale ATB, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il DUC Distretto Urbano del Commercio, per favorire l’accessibilità al centro cittadino e a Città Alta con i mezzi pubblici durante le festività natalizie.

BIGLIETTO NATALIZIO GIORNALIERO

Un biglietto promozionale valido nella zona urbana per l’intero giorno di convalida, su autobus, funicolari e tram, acquistabile e utilizzabile da domenica 24 novembre a lunedì 6 gennaio 2020, al costo di € 2,50 anziché € 3,50.

TRENINO TURISTICO GULLIBERG

Sabato 30 novembre, 7, 14 e 21 dicembre, tra le ore 14:00 e le ore 19:00, il trenino turistico ATB “Gulliberg” viaggia gratuitamente nell’area del centro città e del Borgo San Leonardo, con partenza da Porta Nuova (lato ATB Point).

Il percorso prosegue in via Tiraboschi, via Zambonate, Piazza Pontida – quest’ultima è una nuova fermata programmata in occasione dell’installazione delle Boule de Neige a cura dei negozianti del centro –, via Moroni, via Previtali, via S. Bernardino, via Zambonate, via Camozzi, via M. Bianco, via Tasso, via Contrada Tre Passi, via Camozzi (lato ATB Point).

Nei giorni festivi 24 novembre, 1, 8, 15 e 22 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.40, il trenino viaggia in Città Alta collegando la Stazione superiore della Funicolare di Città con Colle Aperto, percorrendo il Viale delle Mura. 

PIÙ CORSE SULLE LINEE 1, 6, 8 IN COLLEGAMENTO CON I PARCHEGGI D’INTERSCAMBIO GRATUITI

Domenica 24 novembre e 8 dicembre – in occasione delle chiusure pomeridiane del centro città previste dal Comune di Bergamo – ATB potenzia il servizio delle principali linee di collegamento con i parcheggi d’interscambio gratuiti in prossimità del centro di Bergamo.

Dalle ore 14:00 alle ore 20:00 più corse in entrambe le direzioni sulla linea 1 dal parcheggio della Malpensata alla Stazione inferiore della Funicolare di Città; sulla linea 6 dallo Stadio alla Malpensata e sulla linea 8 dal parcheggio della Croce Rossa di Longuelo a Porta Nuova. 

GLI ORARI DI AUTOBUS, FUNICOLARI E TRAM

Dal 23 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020, da lunedì a venerdì, tutte le linee – ad eccezione della linea 1 dalle ore 20:00 e delle funicolari – circolano con orario del sabato, senza corse scolastiche.
Nello stesso periodo, dal lunedì a sabato i tram viaggiano seguendo l’orario non scolastico, con corse ogni 15 minuti e serali ogni 18 minuti.

Il 25 dicembre è sospeso il servizio di autobus, funicolari e tram. L’ATB Point è chiuso.

Giovedì 26 dicembre, mercoledì 1 gennaio e lunedì 6 gennaio, autobus, funicolari e tram circolano con orario festivo. L’ATB Point è aperto per la sola biglietteria.

Martedì 31 dicembre le linee ATB seguiranno l’orario feriale del sabato e il tram regolare servizio feriale non scolastico. Il servizio della Funicolare di Città verrà prolungato fino alle ore 1:30.

BIGLIETTO FAMILY AND FRIENDS

I biglietti giornalieri urbani “Family & Friends”, validi il sabato e i giorni festivi e nella zona urbana ATB (comune di Bergamo), sono pensati per facilitare il viaggio di più passeggeri insieme, e consentono un notevole risparmio per le famiglie o i gruppi di amici che possono spostarsi comodamente con autobus, funicolari e tram per tutto il giorno scegliendo la tipologia di ticket più adatta al proprio viaggio:

  • 3 passeggeri al costo 7,00 euro con un risparmio di 0,80 euro sul ticket singolo e di 3,50 euro sul biglietto turistico 24 ore città
  • 4 passeggeri al costo di 9,00 euro con un risparmio di 1,40 euro sul ticket singolo e di 5,00 euro sul biglietto turistico 24 ore città
  • 5 passeggeri al costo di 10,50 euro con un risparmio di 2,50 euro sul ticket singolo e 7,00 euro sul biglietto turistico 24 ore città 

I biglietti Family & Friends sono in vendita in ATB Point, presso la biglietteria della Funicolare di città e le rivendite della città che aderiscono all’iniziativa. Non sono acquistabili presso le emettitrici automatiche e l’App ATB Mobile. 

PARCHEGGIA L’AUTO E PRENDI IL BUS, CONVIENE!

Parcheggi convenzionati con ATB: posteggiando l’auto al parcheggio di Piazza della Libertà o al Central Parking di via Paleocapa e raggiungendo Città Alta con le funicolari o la linea 1, si riceve un’ora di sosta gratuita convalidando il ticket del parcheggio alla biglietteria della Funicolare Inferiore di Città.

Parcheggi gratuiti d’interscambio con le linee 1, 6, 8 e con le fermate della Linea T1 Bergamo Albino: Malpensata – via Carnovali; Gavazzeni – via Europa; Piazzale Goisis – Stadio; Croce Rossa – via Broseta.

Parcheggi a pagamento: Garage San Marco; Garage Mirax – via Verdi; City Park Service – via Tiraboschi/Oviesse; Stazione Autolinee – via Foro Boario; Predaparking –  via Pitentino; Triangolo – via Palma il Vecchio; Parking & Rent – via del Casalino; Del Centro – via Borfuro; Ex Gasometro - via Gavazzeni.

Gli orari ATB e TEB sono consultabili dalle app ATB Mobile e Moovit, sui siti atb.bergamo.it e teb.bergamo.it

 

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it.