Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

La stazione

Descrizione, posizione e polo intermodale

La Stazione Autolinee di Bergamo è situata in via Bartolomeo Bono ed è composta da un piazzale dotato di 12 stalli per i servizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL), urbani ed extraurbani, e dal “viale degli arrivi” per i servizi di Media Lunga Percorrenza (MPL) e di Noleggio/Gran Turismo (NOL).

La stazione Autolinee è situata nelle immediate vicinanze:

Dalla fermata antistante la stazione Autolinee transita inoltre l’Airport Bus, il collegamento diretto tra l’Aeroporto di Orio al Serio e Città Alta (linea 1 ATB).

La Stazione Autolinee rappresenta il capolinea della maggior parte delle linee extraurbane in partenza/arrivo in Provincia di Bergamo e di alcune linee interprovinciali e, unitamente agli altri servizi adiacenti, costituisce il polo intermodale della città di Bergamo.

Mappa polo intermodale_stazione autolinee

Nell'area della Stazione Autolinee non è ammesso l’accesso di mezzi non autorizzati, in particolare di autovetture private.
Le autovetture possono utilizzare il Parcheggio Autolinee adiacente.

Biglietteria e altri servizi

La Stazione è dotata di biglietteria che vende i titoli di viaggio di tutti i vettori urbani ed extraurbani del Trasporto Pubblico Locale di Bergamo, nonché di alcuni vettori di Media e Lunga Percorrenza.
Il servizio di biglietteria è effettuato da lunedì a venerdì, dalle ore 06.00 alle ore 19.00, e il sabato, dalle ore 07.00 alle ore 19.00.
La struttura della stazione Autolinee prevede anche una sala d’aspetto e alcune attività commerciali che offrono servizi di ristorazione.

Mappa stazione - servizi
I servizi igienici sono collocati al primo piano e sono raggiungibili anche tramite l’ascensore.
Nell'area della Stazione Autolinee è attivo il servizio di wi-fi pubblico per la navigazione gratuita del Comune di Bergamo. Per informazioni visitare Bergamo Wifi.

Accesso disabili

Il percorso pedonale all’interno dell’Autostazione è pienamente accessibile anche da parte di persone con mobilità ridotta (PMR) in quanto la Stazione Autolinee è priva di barriere architettoniche (ogni dislivello è azzerato tramite scivoli usufruibili da carrozzine e passeggini).
La Stazione Autolinee è dotata di servizi igienici, posti al primo piano e raggiungibili anche tramite l’ascensore.
I percorsi pedonali sono indicati nella planimetria.

Mappa stazione - percorsi PMR