Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Parcheggi

Sosta e transito residenti

AVVISO:

I contrassegni per la circolazione e/o sosta nelle aree riservate ai residenti e/o per la sosta in aree riservate a specifiche categorie di veicoli, aventi scadenza compresa tra il 09/03/2020 ed il 30/04/2020, sono prorogati fino al 30/04/2020 compreso.

I titolari dei contrassegni di sosta (purchè in corso di validità), potranno sostare nelle aree disciplinate a tariffa, delimitate dalle strisce di colore blu, ivi compreso il parcheggio pubblico di Piazza Mercato del Fieno, senza obbligo di corrisponderne il corrispettivo né di rispettare i limiti di tempo.

Gli operatori sanitari, per comprovate esigenze di assistenza alle persone, rese note mediante autodichiarazione esposta, potranno accedere a tutte le ZZTL e sostare negli spazi riservati ai residenti e nelle aree disciplinate a tariffa o con limitazione dei tempi di sosta, senza obbligo di pagamento né del rispetto dei limiti di tempo, fino al 30/04/2020.

E’ sospeso, fino al 03/04/2020, l’obbligo del pagamento e del rispetto dei limiti di tempo, in tutte le aree disciplinate a tariffa delimitate da strisce di colore blu, presenti su tutto il territorio comunale.

Per il rilascio di nuovi contrassegni contattare l’ufficio al seguente indirizzo email accessi.ztl@atb.bergamo.it

____________________________________________________________________________________________________________________

I contrassegni per la sosta e il transito dei residenti possono essere richiesti:

  • attraverso la sezione ATB@home del sito atb.bergamo.it;
  • allo sportello ATB sito in via Monte Gleno 13 a Bergamo aperto da lunedì a venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Allo sportello di via Monte Gleno 13 è inoltre possibile richiedere permessi:

  • di sosta e transito per la ZTL di Città Alta e dei Colli riservati a titolari e dipendenti di pubblici esercizi;
  • per disabili;
  • per auto elettriche ed ibride;
  • per artigiani e manutentori.

Per maggiori informazioni, inviare una email a passatb@atb.bergamo.it.