Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Bike Sharing

Sconti La BiGi per abbonati ATB

Per gli abbonati ATB sconti per la nuova BiGi - nextbike

ATB premia i suoi abbonati con il 50% di sconto sull’acquisto di un abbonamento al servizio di bike sharing di Bergamo La BiGi – nextbike.

A partire dalla campagna abbonamenti di gennaio 2022, tutti gli abbonati ATB ricevono in cassa, a seguito dell’acquisto di un abbonamento al trasporto pubblico, un tagliando con un codice promo che consente l’acquisto di un abbonamento al nuovo servizio La BiGi – nextbike con uno sconto del 50%.

Gli abbonati annuali ATB riceveranno quindi un codice del valore pari a 20 Euro utilizzabile per l’acquisto di abbonamenti La BiGi annuali (costo 40,00 Euro), mentre gli abbonati mensili un codice del valore pari a 5,00 Euro utilizzabile per l’acquisto di abbonamenti La BiGi mensili (costo 10,00 Euro). Per attivare l'abbonamento scontato è necessario scaricare l'app nextbike, registrare i propri dati, compresi quelli della carta di credito, e inserire i propri dati, compresi quelli della carta di credito, e inserire il codice promo alla voce "aggiungi codice promo" del menu principale. L'app attiverà un abbonamento pari alla durata prevista dal proprio codice promo, applicando automaticamente lo sconto. Alla voce "attività" sarà possibile consultare i pagamenti effettuata e i dati di utilizzo del servizio.

La promozione è valida per l’acquisto di un abbonamento al servizio La BiGi - nextbike di validità analoga all’abbonamento al trasporto pubblico ed è estesa a tutti gli abbonamenti mensili ed annuali ATB, con la sola eccezione di Junior Card e abbonamenti regionali.

I codici promo sono utilizzabili entro la validità dell’abbonamento al trasporto pubblico ATB e sono validi solo per il medesimo periodo (quindi, ad esempio, il codice mensile di gennaio è valido per acquistare l’abbonamento mensile La BiGi di gennaio e non può essere utilizzato in altri mesi dell’anno). Il servizio è utilizzabile da persone maggiorenni.

Il servizio La BiGi - nextbike verrà attivato il 14 gennaio e quindi, per il solo mese di gennaio, i codici saranno utilizzabili solo da tale data.
La BiGi – nextbike è il nuovo servizio di bike sharing che consente l’utilizzo delle biciclette sia in modalità “station-based”, che prevede la riconsegna del mezzo alla ciclostazione, sia in modalità “free-floating”, ovvero a rilascio libero, e conterà 30 stazioni “fisiche” (dotate di rastrelliere) e 30 “virtuali” identificate da specifiche aree delimitate sull’asfalto per un totale di 350 biciclette tradizionali 20 biciclette a pedalata assistita, utilizzabili prevalentemente sul tragitto centro-Bergamo Alta. Il servizio è attivo tutto l’anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per prelevare le biciclette è necessario scaricare l’app NEXTBIKE e scansionare il QR Code riportato sulla ruota posteriore o inserire il numero della bicicletta. A quel punto si sblocca la ruota e il mezzo può essere utilizzato. Fino all’avvio del servizio sarà consentita solo la registrazione sul sito www.nextbike.it/bergamo o con app nextbike senza l’acquisto.

Tutte le informazioni sull’utilizzo sono sul sito https://www.nextbike.it/it/bergamo