Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Anno 2019

Carta della Mobilità 2019. In distribuzione la guida utile e aggiornata per viaggiare informati con ATB.

Bergamo, 6 agosto 2019 – È disponibile da oggi in ATB Point la nuova Carta della Mobilità 2019, una guida utile e aggiornata per viaggiare informati su autobus, funicolari e tram.

Nata nel 2003, la Carta della Mobilità è un tassello storico dell’informazione ATB e illustra le caratteristiche e gli impegni assunti quotidianamente dall’Azienda per soddisfare le esigenze della mobilità collettiva nel territorio di Bergamo e dell’hinterland.

Insieme ai servizi digitali, la Carta della Mobilità completa l’informazione di ATB ai cittadini: un mosaico sempre più digitale che si avvale del sito, dell’App, della pagina Facebook e delle innovative pensiline smart della Linea C.

Tra le novità di quest’anno i biglietti Family&Friends, validi il sabato e nei giorni festivi, che consentono a famiglie e a piccoli gruppi di amici di spostarsi comodamente per tutto il giorno nella zona urbana con autobus, funicolari e tram.
Inoltre, dal 1° settembre 2019 entrano in vigore le nuove tariffe per i biglietti e per gli abbonamenti ATB, adottate dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Bergamo con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 luglio 2019.

La Carta della Mobilità è uno strumento di conoscenza completo che ATB mette a disposizione dei cittadini, anche online sul sito atb.bergamo.it, nella prospettiva della maggior trasparenza possibile. Un documento che riporta i principi, i risultati raggiunti e gli obiettivi preposti: numerose infatti sono le informazioni che spiegano i servizi offerti, il sistema tariffario, le regole del viaggio, la flotta dei mezzi, le modalità e gli strumenti di comunicazione con la clientela.

Non per ultimi vengono riportati i risultati qualitativi rilevati nella Customer Satisfaction 2018, l’indagine di soddisfazione sulla prestazione dei servizi erogati, che indicano come fattori molto apprezzati la riconoscibilità del personale ATB in servizio, la facilità di acquisto dei biglietti e degli abbonamenti, la comodità dei collegamenti pubblici e della posizione in cui si trovano le varie fermate, l’efficienza del servizio offerto dai verificatori dei titoli di viaggio.

Per il 2019 l’impegno di ATB è quello di mantenere il buon livello degli standard raggiunti, migliorandolo con l’ausilio dell’innovazione tecnologica e digitale, per offrire un servizio sempre più connesso e di qualità.

La Carta della Mobilità è distribuita gratuitamente presso: l’ATB Point di largo Porta Nuova 16; la Biglietteria della Stazione Autolinee in Piazza Marconi 1; l’URP del Comune di Bergamo a Palazzo Frizzoni in Piazza Matteotti 27; l’URP dei 27 comuni dell’area urbana; l’ufficio di Turismo Bergamo presso l’Aeroporto di Orio al Serio; i punti informativi dei soci ATB Consorzio; le sedi delle tre circoscrizioni di Bergamo; le sedi Adiconsum e Federconsumatori.

Scarica la Carta della Mobilità 2019