Anno 2018

ATB partecipa a "M'illumino di meno 2018"

Anche per il 2018 ATB partecipa a “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

Venerdì 23 febbraio Città Alta è chiusa al traffico dalle ore 20.00 alle ore 24.00 e il servizio della linea 1 è prolungato fino alle ore 00.30, le luci si spegneranno dalle ore 22.00 alle ore 23.00 e si accenderanno mille candele per creare un’atmosfera soffusa e affascinante tra le vie del centro storico.
I ristoranti e i locali aderenti all’iniziativa omaggiano i clienti di un biglietto ATB valido per il ritorno, presentando quello utilizzato per l’andata. Nei ristoranti si potrà inoltre cenare a lume di candela.
L’edizione 2018 verrà, come negli scorsi anni, allietata dagli artisti di strada della compagnia teatrale Ambaradan, ma, questa la novità, anche dagli allievi del Conservatorio Gaetano Donizetti.

Fino alla mezzanote del 28 febbraio sarà infine possibile partecipare in maniera gratuita al contest fotografico organizzato da Visit Bergamo con due categorie di gara: una dedicata alla serata dell’evento «M’illumino di meno» e una dedicata agli stili di vita sostenibili, dal titolo «L’energia in uno scatto».
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.visitbergamo.net/it/.