Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Gruppo

Mission

La mission

Essere punto di riferimento e fattore decisivo nel sistema del trasporto collettivo di persone e nei sistemi della mobilità integrata per qualità, sicurezza e competitività nel pieno rispetto dell’ambiente ed in sintonia con il contesto territoriale.

I nostri principi

  • Qualità della vita
    Nel nostro agire quotidiano aspiriamo al miglioramento della qualità della vita di chi vive e si muove all’interno del nostro territorio. Siamo al lavoro ogni giorno per assicurare un servizio continuo e regolare e, nei casi d’interruzione dovuti a cause di forza maggiore, cerchiamo di adottare le misure necessarie per limitare il più possibile il disagio a chi viaggia con noi.
  • Centralità della persona
    Nella programmazione ed erogazione dei servizi che offriamo, mettiamo al centro la persona e le sue esigenze promuovendone il diritto alla mobilità. La nostra offerta di trasporto è progettata per cercare di soddisfare le necessità e le aspettative dei clienti, anche attraverso accordi tra i differenti operatori della mobilità (auto, treno, trasporto pubblico urbano ed extraurbano).
    Siamo impegnati nella formazione di un personale di qualità, per migliorare l’efficienza dei nostri servizi e la professionalità verso i clienti.
  • Sostenibilità ambientale
    Contribuire concretamente a migliorare la qualità dell’aria è l’obiettivo dei nostri investimenti strategici. Da febbraio 2018 sono in servizio i primi 12 autobus elettrici; obiettivo per il 2025 è convertire l’intera flotta in mezzi elettrici e a metano.
  • Etica, trasparenza e partecipazione
    Orientiamo la nostra attività interna ed esterna al rispetto dei principi di legalità, trasparenza, correttezza e lealtà. Vogliamo ascoltare le persone che viaggiano con noi e comunicare in modo chiaro, completo e tempestivo. In conformità alle linee guida dell’Autorità Nazionale
    Anticorruzione, ATB pubblica periodicamente sul proprio sito alla sezione “ATB società trasparente” bilanci, dati ed informazioni riguardanti l’organizzazione e la gestione delle attività istituzionali ed operative delle società, tra cui le procedure di gara per l’approvvigionamento
    di beni e servizi e di selezione del personale. La società ha inoltre adottato il “Modello di organizzazione, gestione e controllo nr. 231” e il relativo Codice Etico che stabilisce l’insieme delle regole e dei principi aziendali. ATB Consorzio e le Associazioni dei Consumatori collaborano nel condividere i contenuti di questa Carta. Per le sottoreti extraurbane della Provincia di Bergamo si rimanda al sito bergamotrasporti.it e alla relativa Carta della Mobilità.
  • Ricerca continua dell’eccellenza
    Aperti al cambiamento, siamo pronti a metterci in discussione e guardiamo alla ricerca di
    migliori soluzioni. Investiamo nell’innovazione tecnologica per migliorare gli standard tecnici
    della nostra rete e rendere accessibili ai nostri clienti informazioni e servizi.

Potrebbe interessarti anche: