Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Gruppo

Ambiente

Avere a cuore il territorio e l’ambiente è un dovere per le aziende che si occupano di trasporto pubblico e mobilità integrata. ATB ha scelto di mettere questo dovere tra i propri valori fondanti e di indirizzare le proprie azioni nella realizzazione di questo importante impegno.

Avere attenzione verso l’ambiente significa anche contribuire concretamente alla qualità dell’aria che respiriamo. È per questo che ATB privilegia sempre l’acquisto di autobus ecologici a basse emissioni inquinanti e fornisce i mezzi più anziani di filtri antiparticolato che aiutano ad abbattere le emissioni inquinanti di PM10.

Grazie ad importanti investimenti, negli ultimi anni ATB ha puntato su mezzi elettrici (tram, funicolari, autobus) che oggi coprono il 13% dell’intera flotta. Per rispondere alle sfide delle associazioni internazionali di trasporto, l’obiettivo strategico di ATB è convertire l’intera flotta in mezzi elettrici o a metano entro il 2025, rimanendo così all’avanguardia anche in ambito nazionale.

ATB sceglie l'alimentazione "green"

Il parco autobus

Il parco autobus di ATB Consorzio è attualmente composto da n° 203 mezzi aventi le seguenti caratteristiche: