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ATB Point

Rimborsi e indennizzi

Rimborsi per disservizio

Le richieste di rimborso sono accolte quando il servizio è soppresso senza preventiva informazione o quando si verificano ritardi imputabili alla società, che comportino un grave e dimostrato danno al cliente.

 In particolare:

  • nel caso di servizio non effettuato o interrotto per un arco di tempo in cui non vi siano altre corse sulla linea interessata, o non intervenga un servizio sostitutivo, entro 30 minuti dall'orario della corsa non effettuata, saranno rimborsati 4 biglietti di tariffa corrispondente alla corsa non effettuata od interrotta;
  • nel caso di utilizzo di taxi, saranno rimborsati, previa presentazione della ricevuta, 8 biglietti della tariffa corrispondente alla corsa non effettuata.

Rimborsi dei titoli di viaggio

Gli abbonamenti annuali vengono rimborsati nel caso in cui non siano decorsi più di 6 mesi dalla data di validità e sia comprovata una delle seguenti motivazioni:

  • rinuncia agli studi
  • cessazione del rapporto di lavoro
  • trasferimento scolastico/di sede lavorativa
  • trasferimento di residenza
  • invalidità
  • decesso

Il rimborso è pari al 90% della quota relativa ai mesi non goduti (a partire dal mese successivo a quello di restituzione), così come anche previsto dall’Articolo 22 comma 1 del Regolamento Regionale 23 luglio 2002, n.5.

Indennizzi automatici

Come da indicazioni dell'ART - Autorità di Regolazione dei Trasporti, l’utente che ha sporto reclamo può ricevere un indennizzo automatico commisurato al prezzo del titolo di viaggio riferibile al servizio di trasporto pari al 10% nel caso riceva risposta al reclamo tra il 91° e 121° giorno dal ricevimento del reclamo da parte dell’Azienda e pari al 20% nel caso di risposta non fornita entro il 120° giorno dal ricevimento del reclamo.

Nel caso di abbonamento, l’entità di tale indennizzo, da corrispondere all’utente ove la risposta sia fornita oltre i termini di cui sopra è definito nella misura di…….. [fissata da ciascun gestore].

L’indennizzo non è mai dovuto nei casi in cui:

  1. a) l’importo dello stesso è inferiore a 4 euro;
  2. b) il reclamo non è trasmesso dall’utente con le modalità, gli elementi minimi e le tempistiche indicate;
  3. c) all’utente è già stato corrisposto un indennizzo relativamente ad un reclamo avente ad oggetto il medesimo viaggio.