Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

Anno 2010

Domenica 6 giugno ATB partecipa alla 8° Festa del Volontario-BergamoSolidale. Utilizzare i mezzi pubblici conviene!

Bergamo, 1 giugno 2010 Domenica 6 maggio chi utilizza i mezzi ATB per raggiungere l’evento “BergamoSolidale 2010 - 8° Festa del Volontario”  in Città Alta avrà in omaggio il viaggio di ritorno.
I visitatori dovranno raccogliere, presso gli stands delle associazioni presenti in Piazza Vecchia e/o Spalto San Giovanni, 4 adesivi di colore diverso (arancione, viola, verde e azzurro) con il logo della manifestazione da applicare sulla cartolina promozionale presente ad ogni stand.
Terminata la visita, la cartolina completa di tutti gli adesivi e con indicata la tariffa utilizzata, andrà consegnata allo stand Centro Servizi “Bottega del Volontariato” (CSV) in Piazza Vecchia.
Il personale dello stand consegnerà un adesivo con il logo CSV da applicare sul biglietto di andata che servirà come documento valido per il viaggio di ritorno gratuito sui mezzi ATB.

La promozione si intende valida per i biglietti orari e non per i tesserini pluricorse.

BERGAMOSOLIDALE 2010 - 8° FESTA DEL VOLONTARIO

Domenica 6 giugno 2010, dalle 10 alle 19, in Città Alta nel cuore antico di Bergamo è in programma la manifestazione “BergamoSolidale 2010 - 8° Festa del Volontario” organizzata come ogni anno dal Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo.
La Festa del Volontario, giunta alla sua 8° edizione, è un evento volto a dare visibilità  e a promuovere il mondo del volontariato bergamasco, e vedrà l’ampia partecipazione di quasi sessanta organizzazioni di volontariato dell’intera provincia.
La manifestazione si propone di diffondere in modo esteso e partecipato i valori di solidarietà, gratuità e cooperazione creando una rete tra le diverse associazioni presentando così un’immagine coesa del volontariato, rafforzata dall’idea di collettività, e valorizzando le esperienze associative e di impegno gratuito.
Grazie al confronto reciproco e al contatto diretto con il pubblico le associazioni hanno inoltre l’occasione per innalzare il livello di consapevolezza dei propri volontari rispetto al loro essere risorsa qualificata e significativa per la comunità.
In occasione della festa domenica 6 giugno 2010, dalle 10.00 alle 19.00, saranno allestiti in Piazza Vecchia e presso lo Spalto San Giovanni stand informativi, spazi espositivi, mostre, laboratori e attività di animazione.

Il programma della giornata prevede:

Piazza Vecchia
Alle ore 10.00 si terrà l’inaugurazione dell’ 8° Festa del Volontario – BergamoSolidale 2010 con la presenza delle autorità e delle associazioni partecipanti.

Dalle 10.00 sarà possibile effettuare lo screening del diabete con l’Associazione Diabetici Bergamaschi; partecipare laboratori e attività di animazione per adulti e bambini organizzate da AVIS, WWF, associazione Sulla Traccia e Associazione l’Arcobaleno e dalle 17.30 assistere alla lettura di brani proposti dall’associazione La Melarancia.

Inoltre i ragazzi dello Sportello Scuola e Volontariato coinvolgeranno i visitatori nella realizzazione di un murales sul volontariato e in attività di clownerie e giocoleria di strada.

Spalto San Giovanni
Uno spazio per avventurarsi nel mondo del volontariato con la palestra d’arrampica dell’associazione FISPS-AKJA e all’interno della tenda sopraelevata allestita dell’associazione CNGEI

La manifestazione è organizzata dal Centro Servizi “Bottega del Volontariato” della provincia di Bergamo (CSV), in collaborazione con Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Caritas diocesana, Ufficio Scolastico Provinciale e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, ATB, Bergamo Avvenimenti, Minitalia-Leolandia, Credito Bergamasco e Banca Popolare di Bergamo.

 Per informazioni: www.csvbg.org