Ultimo minuto

Giorno Linee

Chiusura Funicolare di Città e S. Vigilio


Linee interessate:
  • LINEA fsv
  • LINEA fun.c

Da lunedì 18 gennaio 2016 le Funicolari di Città e di San Vigilio chiudono per lavori di manutenzione straordinaria. La riapertura è prevista entro il 31 marzo 2016, ad ultimazione dei cantieri.

Durante il periodo di sospensione il collegamento tra Città Bassa e Città Alta (Colle Aperto) è assicurato dalla linea 1, opportunamente intensificata. Il servizio 1F collega la Stazione Inferiore della Funicolare alla Stazione Superiore tutti i giorni con corse ogni 20 minuti, seguendo il percorso viale Vittorio Emanuele (Stazione Inferiore Funicolare), viale Mura, via S. Giacomo, piazza Mercato delle Scarpe, via Porta Dipinta e viale Vittorio Emanuele.

Il collegamento con San Vigilio è garantito dal servizio sostitutivo della linea 21, in partenza da Colle Aperto con arrivo al belvedere di San Vigilio, con frequenza di 20 minuti, da lunedì a venerdì dalle 7.00 alle 20.00, sabato dalle 7.00 alle 23.00, domenica e festivi dalle 9.00 alle 22.30. Scarica gli orari dalla fermata di Colle Aperto e dalla fermata di S.Vigilio.

In considerazione del limite massimo di altezza di mt 3,50 per il transito dei veicoli da Porta S. Agostino, e del cantiere che occupa il piazzale della Funicolare di Città, ATB consiglia ai conducenti dei bus turistici di far scendere i passeggeri alla fermata di viale Vittorio Emanuele in prossimità degli uffici INPS e di effettuare l’inversione di marcia alla rotatoria all’altezza della Galleria Conca d’Oro.

Lavori in corso in via Borgo Palazzo


Linee interessate:
  • LINEA 2
  • LINEA 7
  • LINEA 8

Bergamo 28 gennaio 2016 - ATB comunica che, con decorrenza immediata, a causa dei lavori in corso in via Borgo Palazzo nel tratto compreso tra via A. Maj e viale Pirovano, verranno adottate le seguenti  modifiche di percorso:

Linea 2

Corse dirette a Cimitero/Clementina: giunte in via Noli percorreranno via S. Fermo, via Serassi, via Gastoldi, p.le Cimitero, da dove riprenderanno il percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via S. Fermo dopo l’incrocio con via Noli.

Linee 7 e 8

Da stazione autolinee per Celadina e Seriate: giunte in via A. Maj percorreranno via Pinamonte da Brembate, via Bono, via David, via Tommaseo, via Piatti, via Borgo Palazzo indi percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria all’inizio di via Pinamonte da Brembate.

Modifiche del servizio in occasione delle festività del Carnevale


Linee interessate:
  • Tutte le linee ATB e il tram T1

Bergamo 2 febbraio 2016ATB e TEB comunicano le modifiche di servizio in occasione delle festività del Carnevale.

Lunedì 8 e martedì 9 febbraio 2016:

  • Le linee ATB circolano con l’orario del sabato senza corse scolastiche. Fanno eccezione la linea 1 e la linea 1f che, dopo le ore 20:30, seguono il normale orario lunedì-venerdì.
  • Le corse del tram della linea T1 Bergamo-Albino seguono l’orario ridotto non scolastico con frequenza di un tram ogni 15 minuti.