Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In Evidenza

Visita guidata ai luoghi della mobilità bergamasca

Bergamo, 21 settembre 2017. A conclusione degli eventi organizzati da ATB e Assessorato alla Mobilità del Comune di Bergamo in occasione della Settimana Europea della Mobilità, la giornata di sabato 23 settembre viene dedicata alla scoperta dei luoghi della mobilità bergamasca nel contesto dei monumenti storici di Bergamo e Provincia.

Un emozionante e inedito percorso tra storia, arte e trasporto pubblico per conoscere, accompagnati da un’esperta guida turistica, le origini della stazione di piazzale Marconi, quella di piazza Mercato delle Scarpe e della Funicolare di Città; rivivere il passato del trasporto pubblico a Bergamo nel Museo di ATB, un luogo ricco di cimeli e strumenti di lavoro del passato, con due “storiche” vetture delle funicolari e una di queste trasformata in “funicolare del tempo”, installazioni multimediali, materiale fotografico, disegni storici, documenti, walls interattivi, reperti, esposizione di plastici e modellini; e infine visitare a Ranica il deposito dei tram, gli impianti, l’officina e il centro di controllo operativo della sede TEB.

La partenza del tour dalla Stazione di piazzale Marconi a Bergamo è prevista alle ore 9:30 e alle ore 14:30. Tutti gli spostamenti vengono effettuati con navette ATB.

Per la visita delle ore 14.30 ci sono ancora posti disponibili. È possibile prenotare la propria presenza inviando una mail a comunicazione@atb.bergamo.it.

 

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30.
Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it