Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In Evidenza

Ripristinato il servizio della Funicolare di San Vigilio

Bergamo, 17 giugno 2020 –ATB comunica che, a partire dalle ore 12.30 circa di oggi,  è stato ripristinato il servizio della Funicolare di San Vigilio.

Il servizio era stato sospeso lo scorso 15 giugno per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria, resi necessari dal cedimento del sottofondo in un tratto limitato della linea, provocato dalla perdita d’acqua di una tubazione che attraversa i binari nel sottosuolo.

La Funicolare di San Vigilio è operativa seguendo l’orario estivo, in vigore dal 13 giugno 2020.

Per accedere alle funicolari i passeggeri devono attenersi alle indicazioni sui comportamenti di viaggio in conformità alle disposizioni sul distanziamento fisico indicate dalle Autorità:
- accesso subordinato alla misurazione della temperatura corporea
- obbligo di indossare mascherina sui mezzi
- rispetto della distanza di sicurezza, distribuendosi all’interno delle funicolari e alle stazioni di partenza e arrivo secondo la segnaletica predisposta: un bollo verde indica i posti consentiti e un bollo rosso è invece collocato su quelli non utilizzabili.
- divieto di trasportare biciclette a bordo della Funicolare di San Vigilio (il trasporto di biciclette sulla Funicolare di Città non è mai consentito dalle Regole di Viaggio ATB).

Fino a nuove disposizioni, il numero massimo dei passeggeri che possono utilizzare la Funicolare di San Vigilio è di 8 persone per viaggio.

La disinfezione della funicolare viene eseguita secondo il piano straordinario di sanificazione e igienizzazione già attivo a bordo di autobus, tram e uffici aperti al pubblico.

Alle stazioni sono inoltre disponibili dispenser touchless con gel disinfettante per l’igienizzazione delle mani.