Orari accessibili
Seguici su Facebook YouTube

In Evidenza

FORME. Bergamo, capitale europea dei formaggi

ATB è partner dell'evento che si svolgerà a Bergamo il 20, 21 e 22 ottobre 2017 dal titolo "FORME. Bergamo, capitale europea dei formaggi".

La manifestazione verrà inaugurata venerdì 20 ottobre alle ore 18 nel Palazzo della Borsa Merci in Piazza della Libertà dal convegno “Formaggio: una questione di classe” che mira a fare il punto sullo stato dell’arte del settore caseario, nel cuore della provincia produttiva con il maggior numero di formaggi D.O.P. e la più vasta biodiversità in ambito caseario.
Obiettivo del convegno è valorizzare il sapere e la cultura dei formaggi italiani, evidenziando la loro dimensione legata al piacere, alla salute, allo scambio e alla condivisione, nonché alla loro importanza come richiamo per il turismo enogastronomico, un settore che sta vivendo un momento d’oro e che è sempre più improntato alla ricerca di prodotti tipici e di qualità.

Durante i 3 giorni dell'evento i portici di Palazzo della Ragione in piazza Vecchia ospiteranno la Mostra-mercato dei migliori formaggi italiani, tra i quali un’accurata selezione di quelli di East Lombardy, mentre in Piazza Dante ci saranno momenti di degustazione, d’intrattenimento e di formazione.

Per dettagli o iscrizioni agli eventi http://www.progettoforme.eu