Ultimo minuto

Giorno Linee

Chiusura al traffico di via Dosie nel Comune di Villa di Serio


Linee interessate:
  • LINEA 5

Bergamo 19 luglio 2016 - ATB comunica che a partire dalle ore 8.00 di mecoledì 20 luglio 2016 e fino al termine dei lavori, a causa della chiusura al traffico di via Dosie nel Comune di Villa di Serio le corse della linea 5 dirette da Villa di Serio ad Alzano, giunte in via Marchesi, proseguiranno su via Marchesi, via Mons. Crotti e via Rollo da dove riprenderanno il percorso normale.

Il capolinea di via Dosie viene spostato in via Marchesi, dopo la rotatoria all’incrocio con via Dosie.

Restano invariati percorso e fermate da Alzano a Scanzo.

Servizio di agosto


Linee interessate:
  • Tutte le linee ATB e il tram T1

Bergamo, 27 luglio 2016 –  ATB e TEB comunicano gli orari del servizio per il periodo agostano.

Dall'1 al 26 agosto 2016 da lunedì a venerdì le corse ATB viaggiano seguendo l’orario del sabato. Fanno eccezione le linee 1, 3 e le funicolari che dopo le ore 20:30 seguono il regolare orario serale estivo.

Le corse del tram della linea T1 Bergamo-Albino viaggiano ogni 30 minuti e ogni 15 minuti nelle ore di punta.

Il 15 agosto si applica il regolare orario festivo su tutte le linee ATB e TEB. La biglietteria dell'ATB Point è aperta dalle ore 7.20 alle ore 19.15, mentre il servizio di Assistenza Clienti non è attivo.

Chiusura al traffico di Largo Cinque Vie e di Piazza Pontida


Linee interessate:
  • LINEA 2
  • LINEA 5
  • LINEA 8
  • LINEA 9

Bergamo 05 agosto 2016 - ATB comunica che, a partire dalle ore 8:00 di giovedì 11 agosto 2016, a causa della chiusura al traffico di Largo Cinque Vie e di piazza Pontida,  verranno adottati i seguenti provvedimenti:

Linea 2

Corse in partenza da Don Orione e limitate a Porta Nuova: giunte in via Moroni percorreranno via Previtali, via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Paglia, via Tiraboschi, indi percorso normale.

Linea 5

Corse dirette a stazione autolinee e via Corridoni: giunte in via S.Bernardino percorreranno via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Paglia, via Tiraboschi, indi percorso normale.

Corse dirette a Dalmine/Osio: giunte in via Tiraboschi percorreranno via Spaventa, via D.L. Palazzolo, via Baschenis, via Previtali, via Moroni indi percorso normale.

Linee 8 e 9

Corse dirette a Porta Nuova: giunte in via Broseta percorreranno via Palma il Vecchio, via Previtali, via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Paglia, via Tiraboschi, indi percorso normale.

Corse dirette a Ponte S. Pietro-Mozzo e Curno: giunte in via Tiraboschi percorreranno via Spaventa, via D.L. Palazzolo, via Baschenis, via Previtali, via Palma il Vecchio, via Broseta, indi percorso normale.

 

Sulla deviazione di percorso vengono istituite le seguenti fermate provvisorie:

In direzione Porta Nuova  via Palma il Vecchio (in corrispondenza di quella esistente per le linee extraurbane), via Baschenis (in corrispondenza di quella esistente per la linea 2) e via Paglia/Bonomelli (in corrispondenza di quella esistente per le linee 5 e 6);

In direzione esterna  via Spaventa (Largo Medaglie d’Oro) e via Previtali (in corrispondenza di quella esistente per la linea 2).

Chiusura al traffico di via Borgo Santa Caterina


Linee interessate:
  • LINEA 2

ATB comunica che a causa della chiusura al traffico di via Borgo Santa Caterina, dalle ore 19:30 a termine servizio dei giorni:

- venerdì 26 agosto 2016

- venerdì 2 settembre 2016

- venerdì 9 settembre 2016

le vetture della linea 2 percorreranno in entrambi i sensi di marcia via Suardi e via Muraine.

Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee aziendali.

"Notte Bianca" nel Comune di Ranica


Linee interessate:
  • LINEA 5

ATB comunica che, a causa della chiusura al traffico di piazza Europa, via Adelasio e via Zopfi nel Comune di Ranica,  per consentire lo svolgimento della manifestazione “Notte Bianca”, dalle ore 16:30 a termine servizio  di sabato 27 agosto 2016, il percorso della linea 5 viene cosi’ modificato:

Corse dirette a Ranica piazza Europa

Percorso normale fino a Torre Boldone, indi via Don Luigi Palazzolo, via Marconi, inversione alla rotonda all’incrocio via Marconi-via Zopfi, via Marconi (per le corse limitate a Ranica), dove viene effettuato il capolinea provvisorio. Viene istituita una fermata provvisoria in via D.L. Palazzolo dopo l’incrocio con via Donizetti.

Corse dirette ad Alzano-Busa di Nese-Villa di Serio

Percorso normale fino a Torre Boldone, indi via Don Luigi Palazzolo, via Marconi, via Provinciale, via Mazzini, piazza Garibaldi indi percorso normale per le corse dirette ad Alzano e Villa di Serio; via Provinciale, via Mazzini, via Zanchi, via Papa Giovanni XXIII, via Europa per le corse dirette a Busa di Nese.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Provinciale dopo l’incrocio con via Marconi in corrispondenza della fermata prevista per la SAB e fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per la linea 5.

Corse dirette a Bergamo

Dalla fermata di Alzano via Provinciale (pensilina) percorreranno via Provinciale, via Marconi, via D.L. Palazzolo, via Donizetti, via Borghetto, indi percorso normale.

Orari estivi 2016


Linee interessate:
  • Tutte le linee ATB e il tram T1

Bergamo, 1 giugno 2016 – ATB e TEB comunicano che da giovedì 9 giugno entra in vigore l'orario estivo 2016.

ATB 

  • Dall'1 al 26 agosto da lunedì a venerdì le corse ATB viaggiano seguendo l’orario del sabato. Fanno eccezione le linee 1 - 3 e le funicolari che dopo le ore 20:30 seguono il regolare orario serale estivo.
  • Il venerdì e il sabato, con chiusura serale di Città Alta, la linea 3 Ostello - Piazza Mercato delle Scarpe, tra le ore 19:20 e le ore 1:20 prolunga il servizio con una corsa ogni 20 minuti, in transito dal parcheggio dello Stadio.
  • La linea di collegamento con Astino è attiva ogni sabato pomeriggio dalle ore 14.10 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con un autobus ogni 25 minuti.

TEB

  • Da lunedì a venerdì un tram ogni 15 minuti
  • Sabato e festivi un tram ogni 30 minuti
  • Dall'1 al 26 agosto, da lunedì a venerdì, un tram ogni 30 minuti e ogni 15 minuti nelle ore di punta.

Chiusura al traffico di via II Giugno e di via Resistenza nel Comune di Curno


Linee interessate:
  • LINEA 9

ATB comunica che, dalle ore 8:00 di lunedì 4 luglio 2016,  a causa della chiusura al traffico di via II Giugno e di via Resistenza nel Comune di Curno, verranno adottati i seguenti provvedimenti:

Corse di linea 9 dirette da Curno Marigolda a Bergamo: giunte in via Brembo percorreranno via De Amicis, via Contradello, via Buelli e percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via De Amicis in corrispondenza della scuola. Restano invariati percorso e fermate in senso inverso.

Chiusura al traffico di via Maironi da Ponte


Linee interessate:
  • LINEA 3

Bergamo 4 luglio 2016 - ATB comunica che, dalle ore 8:30 di lunedì 18 luglio 2016, a causa della chiusura al traffico di via Maironi da Ponte, le vetture della linea 3 per e da Città Alta, giunte in via Pescaria percorreranno: via Baioni, via N.Sauro, via Battisti, via Verdi, via Petrarca, viale Vitt. Emanuele, viale delle Mura, via S. Giacomo, piazza Mercato Scarpe.

Viene istituita una coppia di fermate provvisorie in viale Giulio Cesare dopo l'incrocio con via Crescenzi in corrispondenza di quelle esistenti per le linee 6 e 9.

Chiusura al traffico di via S. Ambrogio


Linee interessate:
  • LINEA 5

Bergamo 09 giugno 2016 - ATB comunica che a partire dalle ore 8.30 di lunedì 13 giugno 2016, a causa della chiusura al traffico di via S. Ambrogio, nel tratto compreso tra via Grossi e via Cantù, verranno adottati i seguenti provvedimenti:

Corse dirette da Bergamo a Lallio: percorso normale fino a via Promessi Sposi indi via Cantù, via S. Ambrogio, via Moroni e percorso normale. Viene istituita una fermata provvisoria in via Cantù dopo l’incrocio con via Promessi Sposi.

Corse dirette da Lallio a Bergamo: percorso normale fino a via Grumello indi via per Curnasco, via Locatelli Milesi, via S. Ambrogio, via Grossi e percorso normale.  Viene istituita una fermata provvisoria in via per Curnasco, di fronte alla farmacia.

Restano invariati percorso e fermate per le corse per e da Treviolo.

Chiusura al traffico di via Europa nel Comune di Grassobbio


Linee interessate:
  • LINEA 1

Bergamo 20 luglio 2016 - ATB comunica che, dalle ore 8:30 di lunedì 25 luglio 2016 e fino al termine dei lavori, a causa della chiusura al traffico di via Europa nel Comune di Grassobbio, le vetture della linea 1 in partenza da Grassobbio per Bergamo, giunte in via Europa percorreranno: via Boschetti, via Bixio, via per Azzano, indi percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Boschetti dopo l’incrocio con via Europa.

Restano invariati percorso e fermate in senso inverso.